- Questo evento è passato.
Chiavari-Mercatino dei Sapori
26 Gennaio 2019 @ 08:00 - 27 Gennaio 2019 @ 17:00
Come ogni ultimo week end del mese, l’appuntamento con l’enogastronomia di qualità è a Chiavari in Via Rivarola sabato 26 e domenica 27 gennaio dalle ore 10.00 alle 20.00 con Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni.
Il mercatino enogastronomico urbano accoglie nuovamente lungo i portici della città le aziende agricole e gli artigiani agroalimentari che si sono distinti per la qualità dei prodotti, l’affidabilità della filiera produttiva e la genuinità delle materie prime, con un’attenzione particolare alle piccole realtà produttive.
«Il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni – afferma Fabio Bongiorni, presidente dell’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori – richiama cittadini e turisti alla ricerca dei profumi e degli aromi del nostro territorio, ma anche dei saperi che la tradizione enogastronomica italiana racchiude nelle eccellenze proposte dagli oltre quaranta artigiani coinvolti nell’iniziativa».
Una ghiotta occasione per degustare le produzioni artigianali regionali: dall’Umbria la Bresaola di cavallo e il Prosciutto di Norcia al pepe rosa; dal Piemonte il Castelmagno, i vini del Monferrato e le specialità dolciarie a base di nocciole; dalla Sardegna il pane carasau e la salsiccia secca al mirto; dalla Toscana la Finocchiona, la Porchetta e la Soppressata; dalla Campania il Caciocavallo e il Provolone di bufala…
Il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni è organizzato da Totem Eventi in collaborazione con l’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori.
Totem Eventi è una società di comunicazione, di ideazione e gestione eventi, che collabora a numerosi progetti e piani marketing turistico e territoriale in partnership con diversi Enti e Associazioni in Liguria e in altre regioni italiane.
L’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori sostiene e promuove artigiani del gusto, aziende agricole e piccoli produttori dell’enogastronomia regionale italiana che fanno della qualità, del forte legame con il territorio e delle lavorazioni il loro punto di forza.