ADR SpA, proprietaria del marchio La Sassellese, azienda dolciaria ligure con più di 50 anni di storia, annuncia la nascita del suo nuovo e-commerce.
Per La Sassellese novembre è stato un mese “in dolce attesa”, dove si sono raccolti i frutti di un lungo lavoro che ha permesso a tutti gli amanti della sua pasticceria fine di trovare sotto un virtuale albero di Natale un e-commerce nuovo di zecca. Il nome scelto è “La Bottega del Paese delle Dolcezze”, che lega l’esperienza d’acquisto online all’artigianalità che contraddistingue i prodotti del marchio.
L’obiettivo, prefissato e raggiunto, è stato quello di essere già attivi nel periodo pre Natalizio, in modo da dare a tutti la possibilità di accogliere dentro casa le prelibatezze La Sassellese durante le feste.
Per facilitare la scelta dei doni dell’ultimo momento, sono state selezionate due composizioni che racchiudono tutta la bontà e la dolcezza delle specialità dolciarie dell’azienda del Sassello. Le composizioni proposte sono tra l’altro due edizioni uniche, che possono essere trovate solamente nella nostra bottega.
Chi acquista la composizione “ABC della Dolcezza” ha la possibilità di gustare gli Amaretti Morbidi, i Baci di Sassello, i Canestrellini e alcune loro sfiziose varianti, come gli Amaretti Ricoperti al Cioccolato. All’interno della composizione “Dolci Feste” si trovano le deliziose confezioni regalo. Amaretti Ricoperti al cioccolato e Baci di Sassello sono contenuti nelle caratteristiche latte litografate, mentre Canestrellini, Baci di Sassello Chiari e Amaretti Morbidi Fiocco, negli eleganti astucci.
In occasione dell’inaugurazione della Bottega del Paese delle Dolcezze, è stato deciso di omaggiare chi acquisterà le due composizioni con diversi gadget unici.
La versione “ABC della dolcezza” racchiude al suo interno la borraccia La Sassellese e il classico ricettario con protagonista l’Amaretto Morbido, chi invece ha preferito “Dolci Feste” troverà il ricettario accompagnato questa volta dalla nostra tazza Winter.
La Sassellese ha pensato proprio a tutto e per questo sarà possibile ordinare entrambe le composizioni nella versione “Con confezione regalo e biglietto d’auguri”, la soluzione ideale per i doni di Natale. La composizione scelta verrà infatti recapitata già impacchettata in una confezione regalo al cui interno sarà incluso un biglietto d’auguri personalizzabile in fase d’acquisto.
Il lancio dell’e-commerce è supportato da una mirata campagna di comunicazione.
La strategia adottata prevede una forte attività sui canali online aumentando il numero di pubblicazioni sui social più diffusi.
In affiancamento è inoltre prevista in alcuni centri urbani una campagna d’affissione statica.
La storia di ADR Spa, proprietaria del marchio “La Sassellese”, è strettamente legata a quella del territorio in cui ha sede, Sassello, area appenninica dell’entroterra ligure al confine col Basso Piemonte, che fin dalla metà dell’800 ha cominciato ad affermare la propria vocazione dolciaria con la produzione artigianale del tradizionale “amaretto morbido”.
Oggi ADR Spa è un’azienda moderna ed efficiente, che persegue una strategia di qualità globale in tutto il processo produttivo: dalla selezione degli ingredienti, alla produzione, agli imballaggi, al servizio logistico.
L’e-commerce e la relativa campagna di comunicazione è stata realizzata da Curiositas, Agenzia di Comunicazione che segue da molti anni il marchio La Sassellese.
A.D.R. S.p.a. – Via Gerolamo Badano, 44 – 17046 Sassello (SV) – ITALY
Tel. +39 019724140 – Fax +39 019724665 – www.sassellese.it – info@sassellese.it