Il pastifico La Ginestra di Millesimo continua nella sua ricerca di nuovi prodotti che possono stimolare il palato della clientela. E’ di pochi mesi fa i lancio del Ravieu du Papa dopo attenti studi e ricerche per proporre la ricetta preferita dal Pontefice Sisto IV: un raviolo con ripieno a base di ortaggi a foglia verde, carni rosolate e formaggi teneri freschi con aggiunta di uova di gallina ruspante.
Ma il Pastificio La Ginestra ha ora pensato alla Toscana, con una specialità del Mugello,
“il TORTELLONE ALLE PATATE”.
Dalla patata, tubero fantastico che ha sfamato intere generazioni e con la fantasia dei cuochi ha deliziato i palati dei buongustai, La Ginestra ha messo a punto una nuova specialità: un morbido ripieno, leggermente cremoso, a base di patate avvolto in una sfoglia all’uovo. IL TORTELLONE DI PATATA nella sua forma ovale custodisce, come in un cammeo il suo prezioso sapore. Il nuovo prodotto va cotto 2 – 3 minuti e si consiglia di gustarlo con salse a base di formaggi (prelibati con il castelmagno)
Il Tortellone di Patate è solo l’ultimo di una lunga serie di prodotti che il Pastifico La Ginestra propone come omaggio al grande patrimonio culturale italiano, riconosciuto in tutto il mondo,
dato dalla sua storicità, dalle sue qualità artistiche e non ultimo dalla sua gastronomia.
La grande forza di quest’ultima stà nella peculiarità dei suoi piatti tipici regionali ed ecco le specialità regionali che offre il pastificio La Ginestra:
– La Lombardia con i ravioli Valtellinesi;
– Il Piemonte con i tipicissimi ravioli al plin e tondelli con arrosto e nocciole (quelle igp del Piemonte);
– La Sicilia con i ravioli al pesce spada con capperi e origano;
– La Campagna con gli scialatielli;
– La Liguria con i ravioli alla Borragine e con i ravioli al pesto fagiolini e patate.
Per maggiori info: www.pastificolaginestra.it