I corsi per Sommelier di AIS Liguria

 

Nutrito il calendario dei Corsi AIS Liguria per cui è possibile ancora iscriversi. Partendo da ponente il 16 ottobre parte a cura della delegazione di Imperia il Corso di qualificazione professionale per Sommelier – 3° Livello -serale – 2024 che si terrà presso l’ISS Ruffini – Aicardi, Arma di Taggia (IM), Via Lungomare, 141 con cadenza settimanale il mercoledì sera alle ore 20,45 mentre il corso per il Corso di primo livello è già sold out.
La delegazione di Savona propone il corso di primo livello con partenza il 16 ottobre presso la sede dell’Enoteca Regionale in Viale Chiesa ad Ortovero e quello di terzo livello con inizio il 12 novembre che invece si svolgerà alll’Hotel la Torre di Celle Ligure (Via Aurelia di Ponente 20).
I corsi delle Delegazioni di Genova e Tigullio e Portofino sono ormai già cominciati mentre ancora qualche posto disponibile in quelli organizzati dalla delegazione di La Spezia. Il 21 ottobre partiranno i corsi per Sommelier di primo livello sia pomeridiano che serale che si svolgeranno nella Sede Ais La Spezia, di Via XXIV Maggio 143. Il 18 novembre sarà la volta del Corso Sommelier Terzo livello serale che si svolgerà presso il Ristorante Le Palme a Levanto (SP), Corso Italia, 41.
Infine un corso molto atteso per gli appassionati della birra: al via il 22 ottobre il Corso di qualificazione professionale per sommelier della birra – 1° Liv con le lezioni che avranno luogo presso la sede Ais di La Spezia di Via XXIV maggio.

Il costo dei corsi comprende l’intero percorso formativo, la valigetta con i calici da degustazione, i testi didattici, le degustazioni guidate durante le lezioni. La quota associativa annuale AIS dà diritto a ricevere i quattro numeri della rivista Vitae, a beneficiare di un canale privilegiato per accedere a tutti gli eventi di degustazione di AIS e, per le iscrizioni effettuate nel primo semestre dell’anno, a ottenere una copia della Guida Vitae.
Per tutte le info su orari, costi e sulle ultime novità di AIS Liguria consultate il sito www.aisliguria.it.

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *