Quest’anno, grazie a Regione Liguria, la nostra casa editrice MARCO SABATELLI EDITORE sarà presente al Salone del Libro di Torino che si svolgerà dal 9 al 12 maggio presso i padiglioni di Lingotto fiere. Nello specifico, Regione Liguria, per la prima volta al Salone del Libro con un progetto curato dalla coordinatrice alle politiche culturali Jessica Nicolini, allestirà come stand un caratteristico borgo: una piazzetta ligure su cui si affacceranno case variopinte fatte di libri, mentre gli esterni presenteranno una sfilata di personaggi della storia ligure. In uno spazio di 200 mq, Regione Liguria porterà tutta la sua cultura, da autori e poeti ai cantautori, dai luoghi alla sua cucina. Tutti saranno, per l’occasione, ambasciatori della Liguria nel mondo. Cuore pulsante dello spazio fieristico gli oltre 30 editori liguri che accompagneranno i visitatori in un’esperienza immersiva per conoscere i grandi nomi della letteratura. La Fondazione De Ferrari ETS sta infatti lavorando insieme agli editori per organizzare e animare lo stand. E come detto ci saremo anche noi con le nostre edizioni nelle quali, grazie anche alla nostra rivista, l’enogastronomia è protagonista. Così tra gli eventi che animeranno l’area espositiva ligure avremo l’opportunità di presentare tre nostri libri pubblicati negli ultimi mesi. Il primo appuntamento è alle ore 11,00 del 9 maggio con la presentazione del volume “Sull’Onda del Gusto Ligure, Storie di Cucina” dello chef Claudio Pasquarelli e del giornalista Stefano Pezzini. Ricette ma anche le storie dei prodotti e delle leggende che vi gravitano. Un libro che non è solo un bell’oggetto ma uno strumento di consultazione per nutrirsi di Storia.
Subito dopo alle ore 12,00 ci sarà la presentazione del volume “Renata Scotto Savonese” a cura di Giovanni Di Stefano, Emanuela E. Abbadessa e Luigi Cerati. Un omaggio alla grande soprano che dopo una lunga carriera al Metropolitan di New York ha voluto concludere la sua carriera nella sua città natale. Ci sarà anche la figlia che arriverà direttamente dagli States per essere presente.
Il giorno dopo venerdì 10 alle ore… sarà il volume CNA Racconta: storie dei protagonisti di CNA GenovaJeans 2023 con la curatrice Barbara Banchero. Durante l’edizione di ottobre 2023 CNA ha organizzato una sfilata di moda nel cuore del centro storico di Genova abbinando i ristoratori del Circuito LiguriaGourmet a stilisti, artisti, parrucchieri con un racconto fotografico e di videomaker.
Tutti i nostri titoli sono acquistabile direttamente on line sul nostro e-shop nel sito www.sabatelli.it o reperibili in tutte le librerie della Liguria.