C’eravamo anche noi a festeggiare “l’ingresso in società” de Lo Spago 2.3 firmato dallo chef stellato Giuse Ricchebuono e realizzato in collaborazione con il pastificio Fiorini di Varazze e Acqua Minerale Calizzano.
Spaghetto, cavolo nero, mandarino e bottarga: questo il piatto proposto dalla cucina del Ristorante Vescovado per esaltare appieno il gusto e la consistenza di questa pasta, nata per rispondere alle esigenze di un ristorante stellato ma pronta per dare grandi soddisfazioni a chiunque la cucini e soprattutto di ottenere grande piacere da parte di chi la gusta.
Presentato ad Aromatica il 5 maggio scorso, lo Spago stellato è il frutto dell’esperienza di tre eccellenze savonesi, accomunate da un grande amore per il territorio unito a una grande passione per ciò che si fa con pazienza, cura, rigore. Farine ottenute da selezionassimo grano duro italiano, tecniche artigianali di lavorazione in grado di esaltare il gusto della pasta, valorizzarne la salubrità e i valori nutrizionali, una trafilatura al bronzo e un processo di essiccazione lungo oltre 36 ore e a bassissima temperatura, rendono questo prodotto ruvido, poroso, chiaro nel mostrare tutte le differenze con uno spaghetto qualsiasi. Sebbene spesso sottovalutato nel processo produttivo di prodotti finiti, l’impiego di acqua di alta qualità come Acqua Minerale Calizzano, sicura, certificata dalla sorgente alla bottiglia, da 60 anni sinonimo di purezza, freschezza e leggerezza, é di fondamentale importanza ai fini di un risultato ottimale. Applaudito da tutti i presenti, che hanno potuto apprezzarne la consistenza, il profumo e la mantecatura morbida e corposa, Lo Spago 2.3 è ora disponibile presso i rivenditori autorizzati Fiorini e online su fiorininipasta.it