Nel 2024 il Centro Latte Tigullio taglierà il traguardo dei 70 anni di attività. Per l’occasione è stato realizzato un marchio ad hoc con il claim dal 1954 nel cuore della qualità che compare per la prima volta sul calendario che sarà il gadget per il Natale. Il calendario è ormai una tradizione per l’azienda. Con una tiratura di migliaia di copie destinate agli amici del brand, si rinnova ogni anno dal primo realizzato nel 1994. Sin dagli esordi l’azienda ha costruito la propria immagine grazie alla collaborazione con pittori e illustratori affermati. Sono artisti per la maggior parte liguri di nascita o di adozione, a donare tratti poetici, fiabeschi, giocosi e vicini allo stile di comunicazione dell’azienda. Flavio Costantini, Dario Bernazzoli e più di recente Francesco Musante, Enrico Macchiavello o fumettisti del calibro di Mordillo hanno dato vita nel corso degli anni a vere e proprie opere d’arte. Per il 2024 e per una riccorrenza così importante, si è deciso di ritornare ad utilizzare i disegni di Emanuele Luzzati, il grande scenografo scomparso nel 2007. L’azienda può vantare l’onore e il privilegio di aver instaurato nella sua storia una proficua e costante collaborazione con il grande maestro . Nel 2018 era stato utlizzato il suo disegno La Cuoca Sapiente per le nuove bottiglie di latte fresco, prodotte in esclusiva e in edizione limitata, in distribuzione per circa un mese, e che stanno diventando ormai pezzi da collezione. Il nuovo calendario sarà in distribuzione nei prossimi giorni presso i punti vendita della Latte Tigullio.