E’ uscita in questi giorni la nuova Guida del Gambero Rosso e naturalmente siamo andati a sfogliare i ristoranti liguri presenti. Precisiamo che non siamo dei fanatici delle Guide anche perchè ormai ogni giorno arriva in redazione la segnalazione di una nuova pubblicazione che spesso si rileva solamente il frutto di una raccolta pubblicitaria senza nessuna vera e propria selezione. Ma alcune sono invece molto seguite ed attese soprattutto dai ristoratori che vedono riconosciuti i propri sforzi per offrire un servizio di qualità. Con piacere quindi segnaliamo che “Quelli dell’Acciughetta” si aggiudicano un premio speciale. Per noi, un genovese che ottiene la menzione tra i 10 ristoranti con il miglior rapporto qualità prezzo, è una vera rivincita. Troppo spesso i ristoratori liguri sono stati segnalati per gli scontrini esagerati e per i servizi a pagamento: grazie a “Quelli dell’acciughetta” per sfatare questo luogo comune! Noi non possiamo che confermare i giudizio e vi invitiamo a leggere l’articolo che avevamo pubblicato dopo la nostra visita qui.
Speriamo che il riconoscimento serva a mitigare l’amarezza della titolare Giogia Losi che in questi giorni ha dovuto subire due tentativi di effrazione nel locale.
E complimenti anche al La Brinca di Nè (Ge) che conferma i Tre Gamberi Rossi (il massimo) simbolo delle migliori trattorie italiane, custodi una cucina tradizionale, genuina e a prezzi accessibili.
Anche la redazione di LiguriaFood da oggi istituisce un “premio” per chi porta all’attenzione nazionale la cucina ligure!
E noi diamo tre volte…
BRAVI, BRAVI, BRAVI!