Quest’anno Coop Liguria ripropone dal 12 al 25 ottobre, per il sesto anno consecutivo,a promozione Prodotti di Liguria, il buono del nostro territorio alla quale ogni anno aderiscono più di 100 produttori liguri e delle aree immediatamente limitrofe (Ovadese, Novese, Monregalese, Lunigiana) i cui prodotti vengono proposti nei supermercati e ipermercati con il 20% di sconto. In concomitanza dal 13 al 15 ottobre (ore 16-22) presso Complesso commerciale Mercato di Corso Sardegna a Genoa si svolgerà l’Expo dei Produttori della Liguria ad ingresso libero.
Saranno oltre 60 le aziende presenti alla seconda edizione dell’Expo tra le quali si annoverano tutti i marchi liguri più prestigiosi: da Bruzzone & Ferrari a Drago Forneria, da Olasagasti-Orlando a Noberasco, da Panarello a Grondona e poi Tossini, Novella, Raineri, Latte Tigullio e tanti altri.
Nell’ambito dell’evento, ciascuno di loro avrà uno stand dove potrà far degustare e commercializzare i propri prodotti, potendo raccontarli al pubblico in prima persona. Parallelamente, saranno organizzati eventi e incontri per valorizzare l’impegno di Coop Liguria per il territorio: attività educative per i bambini sulla corretta alimentazione, tratte dal programma Saperecoop offerto gratuitamente alle scuole da oltre 40 anni; approfondimenti sul tema del cibo, in collaborazione con esperti di enogastronomia; eventi con protagonista il prodotto Coop e la focaccia di San Giorgio, che Coop Liguria propone nei propri punti vendita già dal 2022.
Cadrà all’interno della manifestazione anche la raccolta “Dona la spesa”, che Coop Liguria organizza tre volte l’anno in collaborazione con tutte le più importanti associazioni locali impegnate nella lotta alla povertà, il cui terzo appuntamento annuale si svolge nel sabato più prossimo alla Giornata Internazionale per l’eradicazione della povertà, quindi quest’anno sarà prevista il 14 ottobre.