E’ da poco disponibile l’intera nuova annata dei vini di Cascina Praié Lupi e Guglierame, le etichette che fanno parte del gruppo Peqagri e li potete acquistare direttamente sul sito aziendale www.peqagri.it ma vi consigliamo farvi un regalo e prenotare una cena al Ristorante Vignamare di Andora per una degustazione in anteprima ( www.ristorantevignamare.it – Tel. 351 713 5050). Tra le novità più interessanti troviamo sicuramente due etichette della Cantina Lupi nella dicitura Vignamare che da sempre contraddistingue i vini più pregiati della Cantina.
Il Vignamare Cervoclassico è il primo spumante extrabrut metodo Classico prodotto: affinato 28 mesi sur lies, realizzato con vendemmia precoce di uva Rossese vinificata in bianco. La vigna, affacciata sul mare ed esposta all’influenza marina, raccoglie tutti i sentori della macchia mediterranea. Giallo paglierino scarico con riflessi tortora luminosi all’olfatto si presenta intenso, con note marine e frutta fresca a polpa bianca seguita da accenni di crosta di pane. Sapore asciutto, molto dritto seguito da acidità e mineralità incisiva e tagliente. Sarà presentato ufficialmente durante i prossimo Mare&Mosto-Le Vigne Sospese a Sestri Levante (20-21 maggio).
Il Vignamare Cervo Rosso invece è un rosso corposo e strutturato dal carattere superbo da un Vitigno internazionale vendemmiato nel 2019 e affinato 24 mesi in acciaio e invecchiato 6 mesi in bottiglia. Proviene dalla vigna di Cervo affacciata sul mare che dona a quest’uva una maturazione lunga e ben definita. Rosso rubino con riflessi granata e note di prugna disidratata seguita da sentori di macchia mediterranea e sottobosco, al palato risulta equilibrato, caldo, succoso e morbido.
Per maggiori info sui vini Cascina Praié, Lupi e Guglierame e per conoscere tutte le attività del gruppo Peqagri: www.peqagri.it