Si avvicina il Natale e come al solito alla Bottega dei Sapori di Millesimo si preparano per offrire cesti e regali per tutti gli appassionati gourmet. Oltre alle solite referenze la novità di quest’anno sono i prodotti Bonverre: ricette autentiche, che narrano di persone e tradizioni, ideate da chi interpreta la storia di un territorio con personalità. Sono coinvolti gli chef più noti del panorama gastronomico nazionale come il pluristellato Igles Corelli con il suo Ragù di Selvaggina o Viviana Varese con la Genovese di Tonno.
Segnaliamo anche tutta la linea di prodotti la Lumassa con i suoi preparati a base di Chiocciole. E poi sono appena arrivate la Farina e le Castagne essiccate nei tecci del presidio Slow Food di Calizzano e Murialdo prodotte dal Molino dell’Isoletta (Murialdo). Il piccolo mulino ha ripreso l’attività nel 2020 e produce inoltre farina di Ceci e la Polenta di mais affumicato.
Ricordate che La Bottega dei Sapori è uno dei punti di riferimento dell’entroterra savonese per chi ricerca i prodotti della Valbormida e dintorni. Primo fra tutti i tartufi (la titolare proviene da un famiglia di tartufai) ma qui trovate veramente una scelta ampissima: la Granaccia di Roccavignale, la novità del Moonshine (distillato di Sasselo, i formaggi del territorio.
Paola Riolfo vi aspetta nel suo locale sotto i portici di Piazza Italia a Millesimo per consigliarvi al meglio per i vostri menù delle feste natalizie
Per info: tel. 3381931806. Instagram: labottegadeisapori