Il BeGin di Tastee protagonista al G7 dell’agricoltura

Il 21 settembre si è aperto ad Ortigia il G7 dell’agricoltura.
All’interno dello stand del MASAF (Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste) è stata invitata una delegazione del Distretto florovivaistico della Liguria con Silvia Parodi Tastee.it di Albenga, Barbara Ruffoni dirigente di ricerca, Andrea Copetta e Andrea Volante ricercatori del CREA of di Sanremo, che ha presentato il risultato del progetto Biofiori per lo sviluppo della filiera emergente dei fiori eduli.

Silvia Parodi illustra i suoi prodotti al Ministro Francesco Lollobrigida

Durante il laboratorio, con una degustazione guidata, gli ospiti hanno assaggiato i fiori eduli freschi prodotti da Marco Ravera di Albenga ma anche bevanda, composta e ketchup alla ai fiori di begonia prodotti da Tastee.it. Protagonisti assoluti e frutto di un lavoro intenso, attento ed innovativo il Be!Gin nuovo gin alla begonia, la bevanda alla begonia frutto del progetto Biofiori entrambi prodotti da Tastee.it e un sorbetto alla begonia di Alassio, molto apprezzati dai presenti e dal ministro Francesco Lollobrigida, ideato dal maestro gelatiere Aldo De Michelis insieme alla moglie Emanuela Baudana della gelateria Perleco’ di Alassio in collaborazione con Marco Ravera e Silvia Parodi titolari di Tastee.it di Albenga e Nutman – Ingredienti e decorazioni per la gelateria e la pasticceria e preparato per l’occasione dalla gelateria Opera prima di Augusta.

Il BeGin è un distilled gin con alcol italiano da cereali, scelto per la sua purezza, che offre lo spazio ideale alle altre botaniche per esprimersi. La distillazione avviene con ginepro italiano, assicurando una base autentica e di qualità. L’ingrediente speciale di Begin è la begonia fresca, infusa nell’alcol entro 24 ore dalla raccolta per preservare il suo aroma originale e il suo colore delicato e naturale.
L’opera di divulgazione, sperimentazione e investimento delle aziende Azienda Agricola Biologica RaveraBio e Tastee.it coinvolge il territorio, l’agricoltura, l’economia agricola e turistica della Riviera Ligure. Albenga, la Liguria e tutto il comparto agricolo sono protagonisti di fronte all’agricoltura mondiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *