CNA PER GENOVA JEANS Week 2024

 

Quest’anno la GENOVA JEANS WEEK 2024 organizzata dal Comune di Genova si terrà dal 1 al 6 ottobre 2024.

Anche in questa nuova edizione Cna Genova, in collaborazione con Cna Federmoda, sarà presente con diverse proposte che uniranno il mondo della moda, della bellezza, della tradizione e del cibo in un quadro unico. Gli eventi e le iniziative messe in campo da Cna vedranno infatti il coinvolgimento di tanti mestieri afferenti alla moda, in una logica di contaminazione e coinvolgimento di soggetti diversi, dagli     stilisti agli acconciatori, passando per fotografi, e videomakers per finire ai cuochi .

La formazione dei giovani è, per CNA assolutamente centrale, per questo, anche nel  nuovo progetto dedicato alla Jeans Week  è maturata l’idea di coinvolgere le scuole fin da subito.   CNA ha realizzato un concorso di moda che ha previsto come premio finale non solo la realizzazione dei prodotti che hanno vinto il primo premio, ma anche la partecipazione dei“vincitori” all’evento finale di GenovaJeans. 

Durante i giorni dell’evento Cna organizzerà una mostra collettiva di abiti e accessori presso la Biblioteca Universitaria di Genova. Come nella precedente edizione verranno coinvolte imprese su scala nazionale. Nella sede della mostra saranno esposte le creazioni di imprenditrici e imprenditori: non solo abiti, ma anche gioielli, accessori e oggettistica. Il filo conduttore sarà ovviamente il jeans, con particolare attenzione alla storia, alla tradizione, alla sostenibilità, al riciclo. 

Nella giornata conclusiva della Manifestazione, domenica 6 ottobre si terrà l’evento finale presso la Biblioteca Universitaria di Genova: la sfilata di moda della collettiva Made in Jeans curata da Cna Genova in collaborazione con Cna Federmoda. 

A seguire si festeggerà con il Cockail in Blu per il gran Finale della Genova Jeans Week, dove  gli abiti realizzati per la sfilata saranno abbinati a finger/piatti della tradizione, ma anche a  dolci e composizioni floreali rivisitati in omaggio alla Genova Jeans Week, con l’utilizzo di ingredienti tipici del nostro territorio o colori che si colleghino alla nostra città e al jeans  

Gli Chef che realizzeranno i piatti saranno tutti certificati con il Marchio Liguria Gourmet così come i bartender che proporranno cocktail elaborati e proposti nel segno della tradizione rivisitata in omaggio alla settimana genovese dedicata al jeans. Particolare risalto sarà dato al cocktail denominato BLU Gin’s, la cui base sarà una produzione di gin (GIN’S) con etichetta esclusiva da aziende di CNA Genova, in omaggio all’evento

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *