Latte Tigullio affianca i Carabinieri contro le truffe sugli anziani

A decorrere dal 27 giugno 2024, in oltre 2.500 punti vendita di Genova, Savona e La Spezia partirà un’importante iniziativa che vede protagonisti i Carabinieri del Comando Provinciale CC di Genova e il “Centro Latte Rapallo – Latte Tigullio ”, uniti per sensibilizzare, attraverso una mirata campagna informativa, la popolazione locale sul fenomeno delle truffe agli anziani.

L’azienda rapallese del Gruppo Centrale del Latte d’Italia, leader in Liguria nella produzione di latte e derivati, distribuirà, nelle prossime 10 settimane, 400.000 confezioni di latte intero e parzialmente scremato (in bottiglie di Pet da 1 Litro) sulle quali sarà applicata una simpatica “vignetta” (realizzata da un importante artista locale, Enrico Macchiavello) nella quale è raffigurato, sullo sfondo di un tipico paesaggio della costa ligure, un Carabiniere che fornisce utili indicazioni e preziosi consigli ad un’anziana donna, rassicurandola e mettendola così al riparo dai rischi di possibili truffe.
Accanto alla citata immagine, espressiva e graficamente persuasiva, trova giusta collocazione il messaggio: “Attento alle truffe” e l’invito a chiamare sempre il numero telefonico del pronto intervento “112” nel caso si abbiano dubbi su chi si presenta presso le nostre abitazioni, ma non solo. Il messaggio, necessariamente sintetico per gli spazi a disposizione, vuole mettere in guardia i consumatori (ma in generale tutta la popolazione) da tutti quei truffatori che, telefonicamente o di persona, sull’uscio di casa o dando un appuntamento in strada, cercano di carpire la fiducia delle loro vittime”.

L’iniziativa si incardina in una più ampia campagna di prevenzione e contrasto al fenomeno delle truffe agli anziani avviata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri attraverso incontri con i cittadini presso associazioni, parrocchie e altri luoghi di riunione, eventi, manifestazioni pubbliche e molteplici altre iniziative organizzate su tutto il territorio nazionale.

In questo progetto, l’Arma dei Carabinieri ha trovato comunione di intenti e sensibile collaborazione nel “Centro Latte Rapallo – Latte Tigullio”, da diversi anni partner di tanti eventi territoriali a sostengo della cultura della legalità, dello sport e della sana alimentazione.

La nostra azienda è da sempre attenta e impegnata in iniziative di pubblico interesse legate al territorio in cui è inserita” commenta il dott. Mario Restano – Direttore Marketing “abbiamo accolto con entusiasmo la proposta del Comando Provinciale dei Carabinieri di Genova, confermando il nostro impegno civico. La scelta di Latte Tigullio quale partner dell’iniziativa, conferma la nostra grande capacità logistica, di penetrazione e copertura del territorio ligure”.

Il Dott. Mario Restano con i responsabili dell’Arma dei Carabinieri alla presentazione dell’iniziativa

Il fine condiviso è quello di sensibilizzare la popolazione locale, in modo particolare gli anziani e le persone appartenenti alle fasce più deboli: da una parte il latte – il prodotto più familiare e quotidiano in Italia – e dall’altro il  Carabiniere – che da oltre due secoli esprime nella prossimità ai cittadini e nella rassicurazione sociale i cardini della propria missione.

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *