Il nuovo punto vendita di PeqAgri ad Andora

A fine aprile ha aperto ad Andora la nuova struttura di PeqAgri dove degustare ed acquistare l’intera produzione dell’azienda agricola. Posizionata in via San Lazzaro 90, proprio sulla strada che dall’uscita autostradale va al mare e sul bivio per salire a Terrazza Praie, la nuova struttura non passa inosservata. La parte esterna è in via di completamento e vedrà un’ampio giardino a disposizione per degustazioni ed eventi ma già ora si avvia a diventare un punto di riferimento per chi vuole scoprire l’intera produzione della dinamica Azienda Agricola: i vini la Cantina Lupi e  delle vigne storiche Praié, Guglierame e Berry&Berry ma anche olio extra vergine di oliva taggiasca, verdure fresche di stagione, uova, formaggi, conserve, miele, marmellate… Aperto dal Mercoledì alla Domenica la nuova boutique del gusto aspetta per degustazioni ed acquisti.

 

Intano sono cominciati gli eventi estivi del gruppo che coinvolgono i tre ristoranti:

A Terrazza Praiè con l’Open Wine da mercoledì a sabato dalle ore 19 con isole gastronomiche e degustazione nell’incantevole location che guarda la mare e alla Val Merula.

All’agriturismo Resort di Tovo il cui ristorante è aperto dal mercoledì alla domenica e dove in un ambiente informale potrete assaporare i piatti di chef Nicolai Bendtson e gustare ricette tipiche della tradizione ligure. La formula studiata offre menù degustazione a partire da 32 Euro escluse bevande.

E se siete alla ricerca di un’esperienza enogastronomica da non dimenticare ecco il Ristorante Vignamare, da quest’anno stella Rossa Michelin che si è aggiunta alla stella verde conseguita l’anno precedente. Un riconoscimento di cui Marco Luzzati, CEO di PeqAgri va particolarmente fiero: Il Ristorante Vignamare è un unicum nel mondo della ristorazione stellata. Credo sia l’unico ristorante, con una stella verde e una stella rossa MICHELIN, che possa vantare una carta vini composta esclusivamente di vini di nostra produzione. Vini di cui amiamo raccontare ai nostri clienti l’intera storia, dalle caratteristiche organolettiche, alle ubicazioni delle vigne, alla biodiversità, alle fasi di invecchiamento, alle origini dei loro nomi e che rappresentano in maniera diversificata e straordinaria la biodiversità della Liguria”.

Per conoscere tutte le attività dell’Azienda Agricola PeqAgri: www.peqagri.it

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *