Dopo la pausa estiva ritornano i brunch del gruppo PeqAgri che hanno portato una novità nel panorama dell’enoturismo ligure presentando una formula internazionale con prodotti locali. Ricordiamo che il brunch è una via di mezzo tra una prima colazione e un pranzo, quando le persone dormono un po’ di più, si svegliano troppo tardi per fare colazione ma troppo presto per pensare già al pranzo. Il nome stesso è un mix tra i due termini inglesi che indicano i due pasti, breakfast e lunch. Le locations sono due: Terrazza Praie ad Andora e l’Agriturismo Resort di Tovo San Giacomo. Nella prima godrete di un panorama mozzafiato sul Golfo di Andora mentre nel secondo sarete immersi nella natura e a contatto con gli animali dell’agriturismo.
In questo inizio di autunno dolcissimo ecco l’occasione per passare una giornata in due location uniche e di scoprire il territorio tramite i vini di produzione e assaggiare i piatti tipici del territorio, interamente provenienti dagli orti e dal caseificio di proprietà e da selezionati piccoli fornitori. Peqagri inoltre è l’unico produttore del Ponente ad essere presente con due presidi Slow Food. Vengono coltivati l’Asparago violetto di Albenga e la Cipolla Belendina di Andora, ortaggi antichi tipici dei territori e salvaguardati da Slow Food
Ritornano i brunch di Cascina Praie e AgriResort
Il menù prevede buffet dolce e salato, uovo alla Benedict e un primo piatto con a base un prodotto stagionale, open wine di due vini di produzione della cantine Lupi, Guglierame e Cascina Praie al costo di Euro 40,00.
Ma queste sono solo due delle offerte del gruppo PeqAgri. Scoprile tutte su www. peqagri.it