Il World Whisky Award 2023 alla Distilleria di Sassello

Proprio sul numero che troverete tra pochi giorni in edicola abbiamo un ampio articolo sulla nuova distilleria di Diego Assandri a Sassello. E non ci può fare che piacere riportare la notizia del riconoscimento che arriva da Londra nella più importante selezione di whisky a livello mondiale. Il Signor Camillo – Moonshine Italiano dei Monti Liguri è Campione del Mondo 2023 nella categoria New Make & Young Spirit  London 2023.


L’unico distillato ligure e 100% da filiera corta italiana si laurea campione del mondo ai World Whiskies Awards 2023 nella categoria dei whisky non invecchiati e puri.  Il Signor Camillo – Moonshine viene prodotto con il granturco coltivato nei campi a poche centinaia di metri dalla distilleria, e dall’acqua purissima del Rio Sbruggia che lambisce l’antico casolare che ospita botti e alambicchi.

Un riconoscimento che arriva a pochi mesi dall’inizio della produzione. Non vi rimane che andare in edicola ad acquistare l’ultimo numero di LiguriaFood per scoprire questa realtà ligure fiore all’occhiello dei prodotti dell’enogastromia ligure.

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *