Proprio sul numero che troverete tra pochi giorni in edicola abbiamo un ampio articolo sulla nuova distilleria di Diego Assandri a Sassello. E non ci può fare che piacere riportare la notizia del riconoscimento che arriva da Londra nella più importante selezione di whisky a livello mondiale. Il Signor Camillo – Moonshine Italiano dei Monti Liguri è Campione del Mondo 2023 nella categoria New Make & Young Spirit London 2023.
L’unico distillato ligure e 100% da filiera corta italiana si laurea campione del mondo ai World Whiskies Awards 2023 nella categoria dei whisky non invecchiati e puri. Il Signor Camillo – Moonshine viene prodotto con il granturco coltivato nei campi a poche centinaia di metri dalla distilleria, e dall’acqua purissima del Rio Sbruggia che lambisce l’antico casolare che ospita botti e alambicchi.
Un riconoscimento che arriva a pochi mesi dall’inizio della produzione. Non vi rimane che andare in edicola ad acquistare l’ultimo numero di LiguriaFood per scoprire questa realtà ligure fiore all’occhiello dei prodotti dell’enogastromia ligure.