Una visita a Montecarlo Gastronomie

Dal 25 al 28 novembre si è tenuta la 25° Edizione di Montecarlo Gastronomie e siamo stati a visitarla anche per vedere cosa si fa in uno dei luoghi più Glamour del mondo ed magari copiare qualcosa. Monte-Carlo Gastronomie propone ai visitatori di degustare ed acquistare prodotti di alta qualità, rigorosamente selezionati a qualche giorno dalle Feste di fine Anno. Più di 100 produttori di specialità gastronomiche francesi, italiane ed europee su 2.500 m², in un ambiente raffinato e conviviale.

 L’evento é sostenuto da numerose Associazioni professionali come: l’Associazione « Monaco Goût et Saveurs », l’Associazione dei Maîtres d’Hôtel Italiani e Francesi, l’Associazione Monegasca dei Sommeliers, l’Associazione « Slow Food Monaco Riviera Costa Azzurra » e l’Associazione dell’Industria Alberghiera Monegasca.
Prodotti di alta qualità selezionati con attenzione, tipicità e sapori autentici di tante regioni francesi, italiane ed europee: vini, champagnes, cognac, armagnac e liquori direttamente dai loro produttori, ma anche salmone, foie gras, frutti di mare, tartufi, caviale, cioccolato, dolci, formaggi, salumi, prodotti biologici, marmellate e confetture… La sede dell’evento è lo splendido tendone dove si teine anche il prestigioso Festival del Circo proprio vicino allo stadio di Monaco. Con piacere segnaliamo che la Regione Liguria era presente con uno stand Assaggia la Liguria che porta i prodotti liguri in giro per il mondo. Tra i partecipanti inoltre il  PANIFICIO GIULIANI DAL 1968 di Ospedalletti,  ECCELLENZA LIGURE di Genova e l’Unione Panificatori di Genova e provincia. Forse troppo pochi per una manifestazione che si svolge a pochi chilometri dal confine e che ha le carte in regola per far conoscere i nostri prodotti ad una clientela di eccellenza e noi di LiguriaFood abbiamo già preso accordi per una collaborazione per il prossimo anno. Per maggiori info: www.montecarlogastronomie.com

Lo stand di Eccellenze Liguri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *