IL PESTO PROTAGONISTA DI UN NUOVO FORMAT PER VALORIZZARE LA LIGURIA E LE SUE ECCELLENZE

Sold out a Genova, nella splendida cornice di Palazzo Doria Spinola, il due dicembre 2022, per le “prime” di “Pesto! Un racconto ligure”, il nuovo format studiato per valorizzare i prodotti Dop della Liguria: una lezione-spettacolo di un’ora, tarata per gruppi di massimo 25 persone. Commensali che, accompagnati con leggerezza e ironia da professionisti del palcoscenico, in un clima volutamente casalingo, vengono chiamati a vivere un’esperienza a contatto diretto con le  eccellenze della nostra regione (Basilico Genovese Dop, Olio Riviera Ligure Dop e i vini liguri) e gli ingredienti tipici del pesto. 

Il percorso, molto emozionale, si conclude con i partecipanti che, a sorpresa, si vedono servire, nello stesso mortaio in cui hanno preparato – forse per la prima volta con le proprie mani – il pesto, una fumante porzione di trenette con patate e fagiolini.

I consensi raccolti dal variegato pubblico (operatori turistici e commerciali, esperti, istituzioni, media, turisti e cittadini) lascia ben sperare per prosieguo di un progetto che, replicabile nelle più svariate location, può contribuire alla consapevolezza del duro lavoro che c’è dietro alla qualità dei prodotti a denominazione di origine ed allo sviluppo del turismo esperienziale. Insomma, il pesto sempre più testimonial e ambasciatore della Liguria, sul territorio e nel mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *