Manca poco alla ventitreesima edizione di Olioliva, la vetrina sulla filiera dell’olio che si svolgerà ad Imperia dal 4 al 6 novembre. Dopo l’annata dello scorso anno che era stata avara di prodotto la stagione 2022 si preannuncia senz’altro migliore sia come qualità ma soprattutto come quantità.
Intanto Olioliva sarà presente con un proprio stand alla Fiera del Marrone di Cuneo (dal 14 al 16 ottobre) e a Peccati di Gola di Mondovì (dal 29 ottobre al 1° novembre) con cui Imperia è gemellata da diversi anni proprio per promuovere nella vicina provincia Granda la manifestazione.
Enrico Lupi, presidente della Camera di Commercio Riviere di Liguria, punta molto sulla collaborazione e la sinergia con le regioni confinanti che rappresentano uno strumento fondamentale per valorizzare i grandi eventi del territorio e promuovere l’economia turistica.
Come al solito la manifestazione animerà principalmente Calata Cuneo e via Bonfante, ma anche tanti altri luoghi tipici di Oneglia e della città capoluogo di provincia. Il programma definitivo è in via di definizione. L’evento si comporrà di quattro parti: la manifestazione fieristico – espositiva; l’approfondimento culturale – scientifico; b2b tra operatori commerciali liguri e buyer di Paesi esteri e educational tour con giornalisti esteri del settore in visita alle Aziende della provincia. L’evento ideato e promosso dalla Camera di Commercio, dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio e dal Comune di Imperia a partire dal 2000, è compartecipato da Regione Liguria, Liguria International, Fondazione Carige. Continuate a seguirci sul sito www.liguriafood.it per le ultime novità