Venerdì 28 maggio Cascina Praie, nella splendida terrazza panoramica di Colla Micheri, ha presentato il nuovo spumante dedicato ad Andora, alla Valmerula e a questa porzione di territorio che, con la sua eccezionale biodiversità, rappresenta un’eccellenza nell’espressione dell’agricoltura. Alla presenza di giornalisti, sommelier e una nutrita rappresentanza di imprenditori dell’enogastronomia ligure una serata splendida ha fatto da cornice all’evento.
Il nuovo vino è uno spumante con grande sapidità, da uve Rossese vinificate in bianco provenienti dalla vigna di Cervo e una parte di Vermentino proveniente dalla vigna di Andora. Gli enologi Alex Berriolo e Roberto Olivieri, sono concordi nell’affermare che: ”nel degustare Andalora, il palato viene immediatamente catturato dal sapore del mar ligure e della sua macchia mediterranea”.
Nasce “Andalora”, Spumante Brut di Bianco metodo Martinotti, senza aggiunta di zuccheri, nel formato classico da 0,75l e magnum da 1,5l. Lo spumante è da oggi disponibile nello shop online praie.shop.it, presso Cantina Praié di Strada Castello, 20 Andora (SV) e nei migliori ristoranti.