Abbiamo provato la nuova Fassoneria di Recco e vi raccontiamo la loro proposta.
Sfizi fritti, taglieri salumi e formaggi, insalate e burger (anche nelle versioni vegetariane), primi piatti a base di pasta fresca, ma soprattutto lei, la carne di Fassona. È questa la proposta della Fassoneria di Recco, aperta da appena sei mesi, ma che sembra essersi già ritagliata un importante giro di clienti.
Qui la carne utilizzata proviene tutta da Compral, la cooperativa che conta circa 200 soci allevatori di Vera Razza Piemontese; peculiarità del locale è che qualora voleste, potete anche acquistarla, in taglie e formati diversi e cucinarla a casa vostra.
Tra gli antipasti spicca la proposta del crudo nelle tre versioni: albese, battuta e salsiccia; buoni i tagliolini freschi al ragù di Fassona e la tagliata accompagnata da vera verdura fresca.
La proposta dei burger strizza finalmente l’occhio alla Liguria con un interessante Zeneize: un burger di focaccia con pesto fagiolini patate e prescinseua.
Buoni i dolci fatti in casa della giovane pasticcera del locale e ampia la scelta di liquori per fine pasto. Manca la carta dei vini ma Mauro e la sua simpatia sanno servire alcune proposte azzeccate.
Conto da 20 a 30 euro vini esclusi.
Info e prenotazioni: 3402721447
Piazza Giacomo Matteotti, 7, Recco (Ge)