Mercoledì 26 giugno alle ore 12,00 verra inaugurata la Scuola di Cucina presso il nuovo Mercato Orientale di Genova (MOG). Verrà aperta anche la Sala Polivalente e la Scuola di Panificazione di ISCOT liguria. Per l’occasione è stato organizzato un incontro denominato DOP in MOG, gustincontro con i consorzi Olio Extravergine DOP Riviera Ligure e Basilico Genovese DOP a cura di Umberto Curti e in collaborazione con l’Assessorato al Turismo del Comune di Genova. E lo Chef Daniele Rebosio presentarà il proprio Show Cooking supportato dal’Ist. Alberghiero Marco Polo.
Una location all’avanguardia, attrezzature professionali di ultimissima generazione, la “cattedra” dello Chef e 20 postazioni per gli allievi in cui apprendere, sperimentare e crescere sotto la guida di grandi Chef genovesi, liguri e non solo con corsi di cucina peculiari e diversificati.
La scuola di cucina del MOG nasce con la vocazione intrinseca di trasmettere il “verbo culinario” tradurlo e renderlo alla portata di tutti.
L’Accademia Italiana degli Chef ha già calendarizzato regolari corsi professionali per aspiranti chef e semplici appassionati pronti a mettersi alla prova.