Nel numero di Dicembre/Gennaio abbiamo dedicato un ampio articolo sul Chinotto di Savona. A dimostrazione che il Chinotto di Savona rappresenta un’eccellenza in continua evoluzione, un piccolo agrume che viene da lontano, con un passato antico e prestigioso ed un presente originale e creativo, sarà protagonista di due importanti manifestazioni.
Da Milano a New York le prossime tappe dove sarà celebrata la storia ed il gusto di Savona.
Homi Milano Il salone degli stili di vita che apre oggi fino al 29 gennaio e “Linea Pelle New York” dove saranno presentate le novità primavera estate della moda e dell’artigianato italiano.
Presso Homi Milano
Il salone degli stili di vita dal 26 al 29 gennaio Appuntamenti golosi per raccontare le Eccellenze Savonesi Presentazione e Degustazione del Chinotto di Savona e in particolare presso l’area Beauty Style Stand L01 M08 Padiglione 3 al confine con il Padiglione 1
Eventi Speciali
Aperitipico con Degustazione olfattiva a base di Chinotto di Savona
presso l’area Beauty Style Venerdì ore 16:30 Sabato ore 13
Uno dei più attesi eventi Fashion della Grande Mela, nel cuore di Manhattan, il 31 gennaio e il 1°febbraio.
Un altro grande evento nel cuore di Manhattan dedicato alle eccellenze del Made in Italy
“Aperitivo Italiano Time ” un immancabile e gustoso appuntamento per inaugurare “Linea Pelle New York” uno dei più attesi eventi Fashion della Grande Mela Dove saranno presentate le novità primavera estate della moda
e dell’artigianato italiano.
Il Chinotto nella Rete, rappresenta un pool di aziende accomunate dall’amore per questo straordinario agrume, presidio Slow Food, e dalla passione per il nostro territorio.
L’obiettivo principale della rete è quello di promuovere il Territorio ligure e tutte le sue eccellenze, seguendo il l rouge del chinotto, grazie alla popolarità ed alla simpatia, che questo prezioso frutto riscuote sia nei confronti del pubblico più giovane che di quello più maturo.
Le famose e ricercate bibite di Lurisia, la birra artigianale e la focaccia al Chinotto dello Chef Marco Fiore, i liquori e le marmellate dei Sapori dell’Arca, il delizioso nettare di Fornaro Luana, gli inebrianti profumi e cosmetici by Abaton e tante altre delizie insieme a curiosità, storia, arte e cultura, un universo
di gusto e ra natezza che trasforma il Chinotto di Savona nell’a ascinante “ambasciatore delle eccellenze del nostro territorio“