A Imperia un corso per diventare apicoltori

La sezione imperiese dell’Associazione Apicoltori delle 4 Province Liguri ApiLiguria organizza, con il contributo della Regione Liguria, un corso base per apicoltori principianti che si terrà presso la Coop. Riviera dei Fiori ad Arma di Taggia dal 19 gennaio al 13 aprile. Il corso si articola in 7 lezioni teoriche e 2 lezioni pratiche in apiario didattico dell’associazione ed è rivolto principalmente a chi si avvicina per la prima volta al mondo delle api. Durante le lezioni sarà distribuito materiale didattico e sarà organizzato un viaggio di interesse apistico.

Al termine del corso, sarà rilasciato un attestato di frequenza e per chi lo richiede assistenza tecnica (solo ai partecipanti che avranno presenziato ad almeno l’80% delle ore di lezione).

Quota di partecipazione al corso: € 100,00 (riservato ai soci di ApiLiguria).

Per i non soci, la quota associativa aggiuntiva di € 40,00 comprende: abbonamento alla rivista L’APIS, gadgets, assicurazione R/C per un apiario, partecipazione a corsi e seminari per una formazione continua che si svolgono durante l’anno, possibilità di acquistare arnie a prezzo scontato, presidi sanitari per la lotta alla Varroa con il contributo del 50%, sconto su abbonamenti a riviste apistiche, sconto sul materiale apistico presso la Coop Riviera dei Fiori e presso aziende convenzionate con Apiliguria, accesso alla biblioteca di Apiliguria.

Info e iscrizioni: www.apiliguria.itimperia@apiliguria.it – Tel. 338 9348833

 

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *